Draghi
I Draghi, creature profondamente legate alla magia, abitano le alte e inospitali montagne di Exodus. Questa razza antica e misteriosa possiede una sofisticata organizzazione mentale e sociale, ovvero il Vrak, una mente alveare che connette solo i Draghi più forti e intelligenti. Attraverso di essa, i Draghi condividono conoscenze, tramandano la propria storia e preservano l’identità della loro specie.
Egoisti per natura, si preoccupano esclusivamente del benessere della propria razza. Non partecipano a guerre né conflitti con altre creature, a meno che ciò non porti un vantaggio tangibile per i Draghi.
Nonostante la loro natura pacifica e riservata, sono spietati e temibili quando costretti a combattere. La loro potenza e astuzia li rende avversari formidabili e quasi invincibili in battaglia.
Quando un Drago viene colpito dalla Maledizione dei Demoni, il Vrak lo recide immediatamente dalla mente collettiva per evitare che la Corruzione si diffonda. Questa espulsione, però, accelera il processo di decadenza del Drago, mutandolo rapidamente in un Vacuo.
I Draghi corrotti trovano rifugio in una nuova mente alveare chiamata Mog. A differenza del Vrak, è caotica, alimentata dall’odio e dal rancore. I Draghi uniti nel Mog nutrono un risentimento profondo verso chi li ha esiliati. Un odio intenso, che sopravvive anche quando perdono completamente il senno e che li condanna a diventare Orrori.

