top of page

Demoni

I Demoni sono manipolatori affascinanti oltre che grandi strateghi. Dimorano in Kavaror, un mondo speculare a Exodus, un regno di ombre e inganni da cui osservano gli umani con malizia; li deridono, li confondono e li corrompono avvicinandoli attraverso superfici d’acqua. Questi specchi liquidi fungono infatti da portali e i Demoni più potenti li sfruttano per oltrepassare il confine tra i mondi.
I Demoni si suddividono in maggiori e minori e possono essere umanoidi o non umanoidi. Alcuni hanno addirittura la rara capacità di mutare il proprio aspetto fisico a piacimento. I Demoni Minori non nascono come tali. Spesso rappresentano la fase ultima di una mutazione che li ha trasportati da una natura all’altra. Molti di loro hanno infatti subito un processo di corruzione a causa dell’utilizzo di doni Demoniaci quando ancora appartenevano ad altre specie. I Demoni, infatti, sono soliti elargire potere o oggetti magici in grado di accrescere le abilità di tutte le creature e chi cede a questa tentazione e utilizza i doni va incontro non solo a maggiore forza e potenza, ma anche al processo di Demonizzazione. La Maledizione consuma dall’interno, corrompendo lentamente e trasformando prima in Vacui e poi in Orrori. Una volta maledetti, non c’è rimedio.

I Demoni maggiori, al contrario, sono potentissimi e antichi come gli Spettri, e per questo sono considerati alla pari degli Dei. Celano i loro veri nomi dietro titoli, frasi o soprannomi, custodendo gelosamente la propria identità. Si narra che esista un modo per rivelare il loro segreto, ma si dice anche che nessuno sia mai stato in grado di sopravvivere al tentativo. Pronunciare il nome autentico di un Demone Maggiore ne decreta la morte, consentendo di assorbirne tutti i poteri.
Figli dei sovrani di Kavaror, non sono semplici emissari del caos: incarnano le emozioni dei loro genitori e ne sono completamente dominati. Questa natura li rende imprevedibili.

Secondo le antiche leggende, il re e la regina dei Demoni giacciono in un sonno profondo. Il giorno del loro risveglio segnerà l’inizio della più grande delle guerre di Exodus. Si dice anche che il loro ritorno scatenerà un conflitto apocalittico, in cui Kavaror ed Exodus si scontreranno per decidere il destino di entrambi i mondi. È possibile che questo porti alla caduta di uno o di entrambi i regni, così come alla loro fusione. In ogni caso l'ordine delle cose verrà sconvolto.

112 inter.jpg
bottom of page